fbpx

SISTEMI DI ARCHITETTURA

WALL_CONCEPT

Silvelox sempre attento alle nuove dinamiche dell’edilizia ha sviluppato un progetto in esclusiva che vede la porta per garage, oggi non più inserita nel seminterrato delle abitazioni, come protagonista della facciata e con la possibilità di integrarla insieme alla porta d’ingresso nell’involucro architettonico.

Wall concept coinvolge le due soglie classiche dell’edificio, la porta d’ingresso e la porta per garage, integrandole nel concetto più generale di rivestimento, come trattamento unitario e qualificante dell’involucro architettonico e del suo basamento. Porta d’ingresso, porta per garage e rivestimento, completati da una serie di accessori, come la luce, diventano un sistema continuo a disposizione del progettista e del committente che sono alla ricerca di soluzioni eleganti, ricercate ed innovative.

Il progetto si è da subito distinto anche nell’attenzione alla sola parte interna dell’abitazione grazie alle prestazione delle porte d’ingresso Silvelox che dotate di cerniera a scomparsa garantiscono l’effetto complanare tra pannello interno e telaio incorniciato e quindi ideale per l’inserimento in boiserie o rivestimenti interni.

La cura artigianale di Silvelox e l’esperienza nella lavorazione del legno hanno permesso di seguire importanti studi di architettura che si sono avvalsi della professionalità degli uffici progettazione interni per sviluppare e realizzare importanti interventi abitativi.

Wall_ concept segue una progettazione personalizzata ed è quindi disponibile sia in finiture legnose che con l’utilizzo di materiali speciali come corten, cemento e resine.