fbpx

RICERCA&SVILUPPO: ESPERIENZA ACCUMULATA

L’innovazione tecnologica è elemento essenziale della strategia di Silvelox Group e gioca un ruolo centrale nella definizione del modello di business.
Silvelox Group da sempre investe risorse in continui progetti di Ricerca&Sviluppo sia internamente che con diverse collaborazioni esterne ( architetti, studi di progettazione , università , laboratori esterni, etc.)

Abbiamo un team di addetti al settore Ricerca&Sviluppo ( quasi il 10% dei collaboratori ) impegnato costantemente in cinque principali settori:

  • PRODOTTI
    Un importante portafoglio di Brevetti nazionali ed internazionali è il preludio del successo ottenuto da Silvelox Group sul mercato delle chiusure , più di 20 dei quali nel mondo garage. Questo settore è dotato dei più avanzati sistemi Software per lo sviluppo (Inventor, Revit Vaoul, Solidworks, Frame simulator, etc.) è il posto in cui transitano le richieste di tutti i nostri clienti, che vengono analizzate e dalle quali nascono nuovi concetti o personalizzazioni di sistemi Silvelox.
  • SOLUZIONI PERSONALIZZATE
    Ogni progetto ha la sua storia, ogni storia le sue sfide. Il nostro know-how ci permette di affiancare il cliente e trovare ogni volta la migliore strategia per le sue esigenze progettuali, studiando i requisiti tecnici e funzionali, definendo soluzioni ad hoc. Questo settore garantisce risposte rapide per ogni tipo di progetto che sia locale, sia a livello internazionale. Grazie alla lunghissima esperienza maturata in questo settore Silvelox Group è in grado di offrire la massima professionalità in tutte le fasi del lavoro, studio, progettazione, realizzazione, fino ad arrivare alla eventuale posa in opera.
  • PROCESSI INDUSTRIALI
    L’innovazione di processo richiede cambiamenti strutturali importanti che consentono una continua innovazione tecnologica e una crescita dell’efficienza produttiva
    Questo settore lavora in maniera trasversale e sinergica con il processo produttivo e di progettazione ed è considerat.o da Silvelox Group il motore trainante per l’innovazione applicata sia a livello di prodotto che di processo. A partire dall’esperienza maturata nel campo dell’industrializzazione di prodotti di vario genere, l’azienda guarda ora con grande interesse ad estendere le proprie capacità tecnologiche, implementando nuovi processi, nei quali venga richiesto un elevato standard di affidabilità, tecnologia e innovazione.
  • MATERIALI e DESIGN
    Dal punto di vista estetico lavoriamo costantemente per ridefinire il design dei nostri prodotti e spingerli oltre le tendenze più attuali, collaborando con famosi architetti e frequentando fiere di settore siamo sempre rivolti ad essere pionieri nel settore. Le nostre superfici sono studiate per adattarsi alle più diverse destinazioni d’uso e condizioni operative, sia indoor che outdoor.
  • LABORATORIO R&S INTERNO
    Nei processi interni il reparto Ricerca&Sviluppo di Silvelox Group dopo aver realizzato la progettazione, per la fase di test dei prototipi o delle modifiche effettuate su richiesta per la realizzazione di soluzioni uniche, si avvale della linea 4 SilveloxLab nell’area test del reparto produzione (~ 600 m2), che permette un’ultima analisi prima di rendere effettivo un prodotto. Tutti i nostri prodotti sono testati presso il nostro laboratorio e presso Laboratori Notificati, dopo aver passato con condizioni più restrittive i test interno, al fine di valutare una serie di criteri prestazionali: tenuta all’acqua, al vento e all’aria, durabilità, isolamento termico e acustico, antieffrazione, resistenza al fuoco, tenuta ai fumi.