fbpx

PORTA AD ANTE HISTORICO

Un valore in più nella ristrutturazione dei centri storici.

Silvelox realizza porte ad ante su misura HISTORICO nel pieno rispetto architettonico del luogo e degli stili personali.

Da decenni i prodotti Silvelox sono riconosciuti dalla Sovrintendenza delle Belle Arti per gli immobili di interesse e dall’Associazione Italiana Dimore Storiche.

I portoni HISTORICO di Silvelox nascono dalla capacità di unire il know-how acquisito in oltre 60 anni di esperienza nella produzione di porte in legno e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per essere un complemento per la ristrutturazione totale delle facciate dei palazzi nei centri storici.

La capacità artigianale di Silvelox permette di riprodurre elementi di artigianalità della porta, come bugnature e inserti, abbinati all’abilità progettuale di predisporre i portoni ad ante con nuovi sistemi di motorizzazione ad incasso a pavimento o a bracci telescopici, garantendo funzionalità nel rispetto dei vincoli storici ed estetici del contesto in cui vengono inseriti.

Silvelox realizza portoni HISTORICO in grado di riprodurre l’estetica del vecchio portale oppure su specifico progetto dell’architetto. Ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, è seguita da un team di tecnici esperti e viene curata da operatori specializzati che, dal disegno alla selezione dei materiali, dalla valutazione delle essenze legnose fino alla posa in opera, seguono scrupolosamente la sua realizzazione.

CARATTERISTICHE

di 5 cm in 5 cm
Realizzazioni su misura
Riconosciuti dalla Sovr. delle Belle Arti
Cilindri
Serratura "multipunto" a due mandate
Perni registrabili
Cuscinetti a sfera
Sporgenza telaio
a murare 7x9 cm
Ante con pannelli sandwich
da 8 cm di spessore

PERSONALIZZAZIONE

PORTONI D’EPOCA MODERNE TECNOLOGIE

HISTORICO rappresenta un inimitabile punto di incontro fra maestria artigianale e innovazione industriale.
La grande attenzione riservata ad ogni piccolo particolare consente di attrezzare il portone di una volta con componenti moderni di elevata tecnologia e funzionalità.

SICUREZZA

La porta ad ante è munita di cilindri di sicurezza e di una serratura “multipunto” a due mandate.
Tale serratura, con tre rostri centrali e ulteriori due rostri decentrati, uno superiore e uno inferiore nell’anta principale, è fornita di serie.
La rotazione delle ante su perni registrabili e cuscinetti a sfera garantisce movimenti perfetti e fluidi anche col trascorrere del tempo.

PORTA PEDONALE

L’inserimento della porta pedonale offre un agevole passaggio pedonale soprattutto nel caso di ingressi molto grandi ed è priva di ingombro a pavimento.
Ottimamente mimetizzata nell’anta, non compromette l’effetto estetico complessivo.
A richiesta, la porta pedonale può essere provvista di chiudiporta idraulico e serratura elettrica che permette l’apertura attraverso il collegamento da remoto.

MOTORIZZAZIONE

Tutte le porte ad ante Silvelox sono predisposte alla motorizzazione. Il motore è molto silenzioso e aziona le fasi di apertura e chiusura delle ante a velocità controllata. Fotocellule interne ed esterne informano di eventuali ostacoli, bloccando automaticamente le ante. Il telecomando bicanale a codice variabile è in dotazione di serie, quello quadricanale disponibile su richiesta.

ACCESSORI

Ulteriore accessorio a richiesta è il vano portalettere con sportellino esterno in ottone bronzato in abbinamento alle maniglie.
L’ampia gamma di maniglie “speciali” si affianca a quella standard per impreziosire ancor di più l’estetica del portone.

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per fini di selezione del personale come indicato nella privacy policy..