fbpx

MECCANICA

SECUR

La limitata sporgenza dell’anta all’esterno permette una facile manovrabilità della porta e una migliore protezione dalle intemperie quando è lasciata aperta.

Grazie alla meccanica non debordante (a richiesta), l’anta rientra totalmente all’interno del vano garage, particolarmente indicata nei casi di murature ad arco o garage prospicienti a suolo pubblico (vie, marciapiedi).
Sia la meccanica debordante che quella non debordante non necessitano di guide a soffitto. Il funzionamento con contrappesi laterali, autoinnalzamento, è stato perfezionato da Silvelox con un sistema brevettato che conferisce all’anta la proprietà di autosollevarsi alla semplice rotazione della maniglia di apertura.

ANTA DEBORDANTE

ANTA NON DEBORDANTE

SISTEMA DI AUTOINNALZAMENTO

I VANTAGGI DELLA MECCANICA DI SECUR

Lo spessore dell’anta

L’anta presenta uno spessore di 80 mm ed è composta da pannelli sandwich modulari e componibili. Il sistema di assemblaggio, brevettato, assicura il fissaggio al robusto telaio in tubolare metallico che li contiene.

Il multistrato

L’uso del multistrato marino di Okoumè garantisce un’elevata esistenza agli agenti atmosferici più avversi e una duratura stabilità, visto l’ampio utilizzo di tale materiale in un campo così particolare come quello nautico.

La coibentazione standard

L’anta è composta da pannelli sandwich in multistrato marino, con interposizione di struttura alveolare resinata che conferisce un ottimo isolamento termoacustico.

I componenti metallici

Robustezza e sicurezza sono garantite da profilati in acciaio zincato o verniciato a caldo di notevole spessore, rivestiti esternamente in legno: un sapiente dosaggio di robustezza costruttiva e leggerezza formale.

La predisposizione alla motorizzazione

Ogni porta, se pur ordinata nella versione manuale, è predisposta di serie per la successiva applicazione di automazione originale Silvelox. Su richiesta, è possibile la predisposizione del collegamento ad impianto d’allarme.