fbpx

ECONOMIA CIRCOLARE

In un ottica di valorizzazione della capacità produttiva e di rispetto per l’ambiente Silvelox ha adottato un sistema di riutilizzo dei materiali di scarto che viene definito economia circolare.

L’economia circolare è un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi, Silvelox Group nel corso del 2019 ha investito nell’acquisto di un macchinario in grado di recuperare i pannelli coibentanti delle porte sezionali.

La macchina, studiata  insieme ad un produttore specializzato in tagli di materiali speciali, è in grado di recepire i pannelli coibentati dividendo in maniera efficiente la lamiera rivendibile alle acciaierie e il poliuretano interno ai pannelli,  producendo delle lastre di poliuretano che vengono riutilizzate nell’imballlo delle nostre porte sezionali.

Valorizzare tutte le fasi produttive fino alla gestione degli scarti industriali è per Silvelox motivo di orgoglio e di una visione industriale rispettosa del futuro delle nuove generazioni.