Specialista nella realizzazione di porte per garage, porte d’ingresso blindate, portoni ad ante e sistemi d’architettura di alta gamma, Silvelox si distingue da oltre 65 anni per la capacità di creare soluzioni inedite in cui la cura per l’estetica incontra le più innovative tecnologie antieffrazione e una forte attenzione per il risparmio energetico e l’abbattimento acustico.

1951

Fondazione di Silvelox

2007

Fondazione di SEIP

2019

Nascita di Silvelox Group Spa

Fondata nel 1951 nel corso degli anni l’azienda è cresciuta esponenzialmente diversificando e ampliando la propria produzione e trasformandosi in vera e propria realtà industriale. Nel 2018 diventa Silvelox Europe Spa ed è il riferimento indiscusso nella realizzazione di porte per garage e porte d’ingresso di alta gamma, con la massima personalizzazione, vantando una posizione di leader sul mercato Italiano ed estero con un marchio sinonimo di eccellenza e prestigio. Nel 2019 avviene la fusione tra Silvelox Europe Spa e Seip srl dando vita ad un gruppo industriale unico per completezza di gamma, sia per le porte per garage che per le porte d’ingresso, nel mondo residenziale, in grado di dare soluzioni tecniche complete e un’unicità distintiva nella personalizzazione del prodotto. Un contesto aziendale che, mantenendo le specificità produttive di Silvelox e Seip, si propone al mercato in modo sinergico con una visione globale di crescita attraverso lo sviluppo di una rete commerciale unica, una logistica integrata con i due stabilimenti produttivi di Castelnuovo (TN) e di Remedello (BS), con le loro specificità e caratterizzazioni ma con un’unica anima rivolta alla soddisfazione del Cliente, coprendo le diverse fasce di mercato e le più selettive esigenze progettuali.

LA FORZA DEL GRUPPO

Le potenzialità industriali, la rete commerciale, la logistica integrata, i servizi al Cliente sono la forza di un gruppo che parte da un fatturato consolidato di circa 20 milioni di euro (dati riferiti al 2019) con un organico di circa 110 collaboratori; l’ottimizzazione degli aspetti finanziari e le potenzialità della nuova struttura, costituiscono le basi per gli ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri.

Porte per garage: certificate antieffrazione, sono il prodotto storico di Silvelox, che ha permesso al marchio di farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Frutto del costante lavoro di ricerca di soluzioni innovative è Securlap una porta sezionale presentata in anteprima mondiale nel 2012 che, grazie a un originale sistema di apertura brevettato OVERLAP, non necessita di guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 180 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto.

Porte d’ingresso blindate: prodotti d’avanguardia attraverso cui Silvelox ha potuto affermare la propria eccellenza nel settore, combinando le più moderne tecnologie antieffrazione a un’estetica raffinata ed elegante, con una particolare attenzione al risparmio energetico e dell’abbattimento acustico.

Le porte sezionali sono composte da pannelli orizzontali, collegati fra loro mediante cerniere e che scorrono verticalmente disponendosi a fine apertura parallelamente al soffitto.
Questo particolare meccanismo consente l’utilizzo di tutta la superficie interna del garage, non comporta alcun ingombro esterno, è di facile manovrabilità e assicura un’ottima tenuta termica. La struttura meccanica in acciaio zincato, nonché il manto composto da pannelli in lamiera di acciaio con mano di fondo a base di poliestere di elevata qualità, assicura la migliore protezione contro gli agenti atmosferici impedendo la formazione della ruggine. Le dimensioni massime sono L = 7m – H = 3,5 m.
Le porte SEIP oltre a garantire la sicurezza delle persone, rispettano anche l’ambiente, essendo composte da materiali non inquinanti (esenti da CFC) che permettono l’isolamento termico e favoriscono allo stesso tempo il risparmio energetico.
SEIP propone sistemi di porte sezionali a scorrimento verticale (uno con albero molle a rotazione serie SR e il secondo con molle verticali a trazione serie SRV) e porte sezionali a scorrimento laterale serie SL (SLS e SLD sono le porte ideali in situazioni in cui è necessario eliminare l’ingombro in architrave).

I portoni sezionali industriali standard della serie SI hanno dimensioni in larghezza fino a 7,5 m e in altezza fino a 5,5 m.
Fornibili in versione motorizzata o manuale, questi portoni sono prodotti con pannelli aventi spessore 40 mm in doppia lamiera zincata preverniciata di spessore 0,5 mm, coibentati con poliuretano ad alta densità, a doghe passo 120 mm e finitura interna ed esterna con goffratura effetto stucco. Sono disponibilit anche pannelli con spessori da 60mm e 80mm.
I pannelli sono inoltre dotati di rinforzo interno per un fissaggio sicuro di cerniere e carrelli laterali.
Tutti i portoni sono dotati di dispositivi di sicurezza in caso di rottura funi o molle e la loro velocità di apertura in configurazione standard è di 130 mm/sec.
Disponibili in architrave standard di 450 mm o, a richiesta, con scorrimento inclinato e parzialmente o totalmente verticale. Alcuni degli scorrimenti disponibili, presentano l’opzione a molle ribassate che consente una facile installazione.
I portoni aventi larghezza superiore a 5,5 m prevedono nella versione standard cassette laterali e rotelle di scorrimento maggiorate oltre a speciali omega di rinforzo studiati e progettati dall’azienda.

Sono disponibili inoltre portoni a libro senza guida inferiore con montanti laterali in acciaio zincato, apertura unilaterale – bilaterale, serie LN e portoni a libro serie LE senza guida inferiore e senza montanti laterali. Ergo­nomia, affidabilità, semplicità d’uso e sicurezza, fanno delle serie LN e LE la soluzione intelligente ed economica per grandi apertura industriali.

I MARCHI SILVELOX GROUP SPA

il marchio per il residenziale che rappresenta l’eccellenza nella realizzazione di porte per garage, porte d’ingresso blindate, portoni ad ante e sistemi d’architettura.

Il marchio per il residenziale

Il marchio della gamma porte per immobili industriali

Il marchio dei componenti innovativi delle porte per garage Seip

PRESENZA INTERNAZIONALE

Oggi oltre all’Italia il gruppo opera sui mercati internazionali come USA, Brasile, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Solvenia, Lussemburgo, Paesi Arabi, Giappone, Cina e Israele con potenzialità di crescita globale, anche attraverso la e controllate Silvelox USA e Seip do Brasil.