Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Come si valuta il risparmio energetico di una porta

Come si valuta il risparmio energetico di una porta

 

Hai deciso di cambiare la tua porta blindata ma deve essere progettata in modo da garantirti un ottimo livello di risparmio energetico. Quali sono le caratteristiche a cui devi prestare attenzione nel momento in cui ti accingi a cercare informazioni?

Stratigrafia, trasmittanza e adduttanza termica: di che stiamo parlando?

Facciamo chiarezza sui termini.

L’adduttanza termica è la conduttanza aggiuntiva che viene misurata in corrispondenza dello strato periferico della tua porta o della tua parete. Calcola in sostanza lo scambio termico (orizzontale, ascendente e discendente) in base all’esposizione verso ambienti interni o esterni.

La trasmittanza termica indica il flusso termico causato da una differenza di temperatura di 1°C attraverso 1 m² di superficie. Viene calcolato solitamente su stratigrafie complesse, cioè formate da più strati.

Le stratigrafie sono descrizioni degli spessori, delle densità e della successione degli elementi che compongono una superficie.

La trasmittanza misura la quantità di calore che nell'unità di tempo attraversa un elemento strutturale della superficie di 1 m² in presenza di una differenza di temperatura di 1 grado tra l'interno e l'esterno. La trasmittanza aumenta al diminuire dello spessore ed all'aumentare della conducibilità termica. Strutture con bassissima trasmittanza termica si caratterizzano per fornire un elevato isolamento termico. Per la misura in opera della trasmittanza si deve seguire la norma ISO 9869.

Isolamento termico nelle porte Silvelox: porte d’ingresso a risparmio energetico

SecurthermdetailIl risparmio energetico è un tema sempre più sentito, lo abbiamo detto più volte. L’edilizia abitativa è sempre più attenta e le leggi in merito sono molto puntuali.

Ecosostenibilità e risparmio energetico sono temi cari anche a Silvelox. Evitare quindi la dispersione di calore grazie a livelli di trasmittanza termica tra i più bassi del settore è fondamentale.

Abbiamo sviluppato la tecnologia Secur Therm proprio a questo fine, per garantire un’elevata resistenza allo scasso e un’ottima performance termica, grazie ad un sistema a 3 battute con piega tripla.

Le porte d'ingresso Silvelox, ad esempio, offrono valori di trasmittanza termica differenziati per soddisfare esigenze diverse, arrivando fino ad un valore di U= 0,6 W/m2K, il più basso fra le porte blindate. Nel dettaglio i valori offerti per porte ad 1 battente senza vetrature sono:

MAXIMA e PERFECTA: U= 1,35 W/m2K con kit termico a richiesta, U= 0,6 W/m2K con kit termico CasaClima a richiesta

SIKURA, PERSEO,  COMPAKTA , MEDEA: U= 1,68 W/m2K (U= 1,19 W/m2K con kit termico a richiesta, U= 0,6 W/m2K con kit termico CasaClima a richiesta).

Scegli anche tu una porta a risparmio energetico, scegli il prodotto migliore sul mercato. Compila il form e contatta il punto vendita più vicino a te.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila tutti i campi ed invia la tua richiesta.
Attenzione: tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori!
 
 
Dati Personali
Newsletter / Privacy

 

Sicurezza per la tua casa: cos’è la classe di effr...
Portoni sezionali per il garage, caratteristiche e...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583